Realizzazione cabine armadio su misura

Desiderate avere contemporaneamente visibili vestite scarpe e borse? Optate per una cabina armadio su misura, che offre la possibilità di creare soluzioni personali e razionalizzare gli spazi, grazie all’inserimento di contenitori, cassettiere, scatole, vassoi portaoggetti.

Immagine sezione realizzazione mobili su misura

La prima cosa che andrà fatta per realizzare una cabina armadio su misura sarà decidere dove posizionarla: all’interno della camera da letto (e in questo caso bisognerà considerare la forma della stanza, dalla quale dipenderà il fatto che la cabina si trovi di fronte o alle spalle del letto, che magari è della Cosatto letti, e sia a tutta parete oppure angolare), o in una zona attigua (corridoio, ripostiglio, etc.).

Ovviamente anche le misure sono variabili: si va da un minimo di 130x150 cm, attrezzata su uno o due lati (e un passaggio di circa 70 cm), a 200x150 cm (con 3 pareti attrezzate e lo spazio interno necessario per muoversi), ai 250 cm necessari per i due lati di una cabina ad angolo.

Dopodiché, bisogna decidere per il tipo di antebattenti (semplici da aprire e pulire, ma anche ingombranti, visto che ruotano di 90°); a libro (aperte occupano la metà dello spazio, ma necessitano di una maggiore attenzione nella pulizia, soprattutto in corrispondenza delle guide); scorrevoli (a vista o a scomparsa, ideali per spazi molto ridotti).

Immagine2 sezione realizzazione mobili su misura

E poi bisogna passare all’organizzazione: la quantità di bastoni, ripiani e cestelli occorrenti, la loro disposizione, il tipo di illuminazione, l’areazione adeguata (sapevate che è bene che il fondo della parete sia lasciato a giorno per permettere al muro di traspirare ed evitare muffe?). Per non parlare della qualità di tutti questi elementi: chi vi garantisce della loro durevolezza nel tempo e del fatto, ad esempio, che siano atossici e realizzati con materiali non dannosi per la salute vostra (e magari pure dell’ambiente?).

E allora, a fronte di tutte queste incombenze e difficoltà, ad un certo punto ci si chiede: perché non ricorrere ad un’azienda, come la Sanzeni Concept arredamenti su misura, che è specializzata nella realizzazione di soluzioni di arredo contemporanee, nell’offerta di mobili su misura, e nella proposta di marchi leader del settore (da Alf Da Frè a Tonin Casa, da Erba a Ferlea)?

Sconto 10%

Compila il nostro form per usufruire dello sconto

Contatti

Sanzeni Concept

Mobili su misura Interior Design

Via Trento, 30/2 Cologno Monzese

20093 MI IT

Telefono: 02.2532962

Cell: 3393074380

E-mail: info@sanzenimobili.it

P.IVA: 00709350961